top of page
Avvocato Salvatore Smeriglio.jpg

SALVATORE SMERIGLIO 

Avvocato, socio

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina discutendo la tesi in Diritto Penale dal titolo: “La responsabilità del Direttore di una casa di cura per il suicidio di un paziente” con il Prof. G. De Vero.

Dal dicembre 2005 esercita la professione forense in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare, Diritto Sindacale e Diritto Previdenziale.

Si occupa di contenzioso ordinario, con particolare riferimento agli aspetti inerenti la gestione e risoluzione dei rapporti di lavoro (licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti, corretto inquadramento professionale, dequalificazione, sanzioni disciplinari, appalti di servizi e di manodopera, demansionamento, mobbing, discriminazioni dirette e indirette, recupero crediti, condotta antisindacale).

Ha maturato una significativa esperienza anche sul piano stragiudiziale e della consulenza, occupandosi, in particolare, di gestione dei rapporti di lavoro, procedimenti disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi, contrattualistica del lavoro, patti di non concorrenza, contratti di agenzia e procedure di trasferimenti d’azienda.

Socio dello Studio Legale Furfari & Smeriglio, svolge attività di consulenza e seminariale anche presso la sede CGIL Camera del Lavoro Metropolitana di Milano.

Contatta il legale

0286456007

bottom of page